Report weekend Giovanili: U11 in grande spolvero, U15 con tanto lavoro ancora da fare, alla U17 non basta un buon tempo

28 Novembre 2022

Ripartono con una grandissima prestazioni gli Orsacchiotti della Under 11: in accoppiata con i Corsari del Valdinievole Rugby, gli Orsacchiotti hanno ottenuto un ottima vittoria contro I Puma Bisenzio, un pareggio contro Sesto e terminano il concentramento con un’ulteriore vittoria contro l’accoppiata URME-Gambassi. A prescindere dai risultati, le partite hanno mostrato l’ottimo atteggiamento degli Orsacchiotti, oltre agli evidenti progressi nel gioco, sintomi del buon lavoro svolto dagli educatori durante gli allenamenti a Chiesina.

Si sono fatte sentire fin troppo le 3 settimane di pausa per i Giovani Orsi del Midgard Under 15, che a Torre del Lago incassano due sconfitte contro I Titani (21-7) padroni di casa e contro Rosignano (19-7). In entrambe le partite è stato evidente come il lungo stop abbia arrugginito i meccanismi acquisiti dall’inizio di stagione, nonostante i ragazzi siano riusciti a riportare sul campo quanto lavorato nelle settimane di stop, con un ottimo lavoro di sostegno e continuità. Nonostante i risultati sul campo non facciano sorridere i ragazzi, l’atteggiamento e l’attitudine mostrata in campo costituiscono una solida base dal quale ripartire già dalla partita della prossima settimana contro Scandicci.

Si sveglia troppo tardi la Under 17, che nel match contro i pari età dei Lyons Amaranto escono con una sconfitta per 39-19, dopo aver concluso il primo tempo sotto per 27-0. Nella seconda frazione di gioco i Giovani Orsi sono riusciti a reagire, andando ad impensierire più di una volta gli avversari e riuscendo a segnare anche tre mete. Purtroppo, il divario scavato nel primo tempo era veramente difficile da colmare. A discapito della prestazione del primo tempo, i progressi nelle partite fin qui disputate e la reazione vista nel secondo tempo fanno davvero ben sperare per il proseguimento del campionato, cercando di sfruttare al massimo la pausa del prossimo fine settimana anche per recuperare infortunati e acciaccati.