La Vittoria arriva! Sconfitto Kontado

17 Ottobre 2022

Kontado Rugby Vs Rugby Pistoia, finalmente la prima vittoria conquistata, ma quanta fatica!

Ancora troppi gli errori individuali degli Orsi, considerato un pacchetto di mischia che ha letteralmente spazzato via gli avversari in entrambe le fasi statistiche, il bottino di 4 punti risulta un po’ scarso.

Come sempre ottima la difesa del reparto arretrato, ma c’è ancora da trovare la quadra per riuscire ad ottenere quella efficacia che tanto manca.

Nota di merito su tutti per Niccolò Pagliai (man of the match), innesto importante che ha fornito una prova di grande sostanza.

Alle note positive si aggiungono un travolgente Pinferi in stato di grazia e il ritorno in campo dopo uno sfortunato periodo di due pilastri del rugby Pistoia, Sacha Calabrese e Mattia Evangelisti.

Conquistato il secondo posto nel gironcino testa a domenica, in casa della capolista Vasari Arezzo Rugby, con la voglia di essere protagonisti di una sfida che si prospetta molto interessante.

Tabellino

Kontado Rugby – Rugby Pistoia (6 – 15)

Kontado Rugby 2 Calci

Rugby Pistoia 3 mete non tasformate (Pinferi, Calabrese, Cascarano).

Formazione Rugby Pistoia: Giusti, Sordi, Vignali, Luchetti (C), Trimboli, Neri, Cascarano, Pagliai, Anzuini, Montisci, Michelotti, Mussato, Pinferi, Mazza, Taglianetti. 

A disposizione: Evangelisti, Baldasseroni, Calabrese, Tondini, Maltinti, Lunardini, Sforzi.