Secondo Test Match

16 Settembre 2022

Terza settimana importante messa nel cassetto per gli Orsi. Tanto lavoro fisico guidato come sempre magistralmente dal preparatore Sary Rosa in concomitanza ad un lavoro tecnico costruito molto sugli spunti venuti fuori dopo il primo test giocato contro la franchigia composta dal Cus Siena e Valdelsa Rugby.

Un lavoro che cercherà un riscontro sul campo proprio questa Domenica a Pontassieve dove gli Orsi saranno ospiti del Rugby Kontado (franchigia che unisce Mugello e Sieci) per la seconda amichevole in programma.

“Si cercano conferme in attacco e un po’ più di solidità difensiva”: commenta Coach Vannini, “oltre ad essere una nuova occasione per offrire minuti di gioco a tutti i componenti di una folta rosa”.

Grazie all’innesto di numerosi nuovi atleti e vecchie conoscenze, i numeri ad inizio stagione fanno ben sperare in buoni cambi durante il campionato. Altra pedina fondamentale; da inizio preparazione la solida mischia pistoiese viene costantemente seguita da Giordano Fabbri come tecnico specializzato per la mischia e touche.

Una collaborazione nata da quest’anno per dare la giusta importanza ad un lavoro specifico fondamentale per crescere. Una lunga carriera da giocatore, affermato e storico educatore del Gispi Rugby, Giordano vanta anni di esperienza tanto da aver collaborato con l’accademia Federale di Prato.