RUGBY NEI PARCHI DI PISTOIA

14 Settembre 2022

Il Rugby Pistoia riparte con le attività degli Orsacchiotti e lo fa in grande stile coinvolgendo e coinvolgendosi nella comunità pistoiese tramite una manifestazione dedicata ai bambini dai 5 ai 14 anni, denominata “Rugby Nei Parchi di Pistoia”.
Seguendo i concetti di gioco, condivisione e socialità, con il progetto “Rugby nei parchi di Pistoia” il gioco del rugby entra e anima gli spazi pubblici. Sfrutta un luogo, come il parco, lo fa vivere e va incontro alla gente che sempre più spesso vede lo sport come ricerca di benessere psicofisico e come elemento di crescita, alimentando inoltre il coinvolgimento e l’interazione della comunità cittadina e contribuendo a consolidare il tessuto sociale, di così vitale importanza dopo questo periodo difficile.
La manifestazione prevedrà tre tappe per dare la possibilità a tutti di provare il gioco del Rugby.
Il primo appuntamento sarà all’interno della manifestazione organizzata Un Altro Parco in Città domenica 18 Settembre dalle ore:
Il secondo appuntamento vedrà il Rugby all’interno del Parco della Rana nel pomeriggio di sabato 24 Settembre 2022 per arrivare poi al main event della società pistoiese il 1 ottobre con l’inaugurazione dell’anno sportivo 2022-23 a Chiesina Montalese, casa del Rugby a Pistoia.