Domenica 29.09 la Rugby Pistoia è andata a disputare un’amichevole ad Arezzo contro una formazione candidata alla promozione in Serie B. Il risultato 38-10 per gli aretini rispecchia in modo evidente al momento della disparità del livello fra le due formazioni.
L’andamento della gara, che si è svolto con due tempi di quaranta minuti ciascuno, è stato il primo vero esame sulla condizione fisica degli Orsi i quali hanno mostrato un adeguato atteggiamento nel confronto in campo. Gli schemi di gioco, mirati ad esprimere un movimento di gioco totale del collettivo, si sono rivelati con sufficiente efficacia. I pistoiesi si sono recati con 22 giocatori e tutti sono scesi in campo a dimostrare il proprio valore anche in ruoli non conosciuti.
Domenica prossima niente amichevole ma allenamento congiunto al fine di ottimizzare la prestazione in vista del debutto in campionato fissato per domenica 13 ottobre in casa contro Montelupo alle ore 15.30. Le note liete riguardano il rientro in campo di diversi giocatori assenti nei giorni scorsi per vari motivi. Saremo presenti domenica prossima, 6 ottobre a Monteulivento per la festa dello sport e in quell’occasione presenteremo la prima squadra e tutto il team!