Report weekend Giovanili: U15 travolta dagli avversari, U11 continua il percorso positivo, U13 combatte nel fango de Le Sieci, U17 costretta al ritiro

12 Dicembre 2022

Doveva essere una partita per portare a casa una prestazione positiva contro la forte compagine de I Titani, ma stavolta non sono bastate l’attitudine e la mentalità messe in campo dai Giovani Orsi della Under 15 nelle ultime uscite. Il risultato finale non lascia spazio ad interpretazioni (95-5), in una partita a senso unico dall’inizio alla fine, dove i ragazzi del Midgard sono riusciti veramente poche volta ad impensierire gli avversari, pur riuscendo in quelle poche occasioni a rendersi sempre pericolosi, arrivando a segnare anche una meta. Prima della sosta natalizia, i Giovani Orsi scenderanno in campo contro Livorno 1931 sabato a Lucca, partita che sarà sicuramente un’occasione per i ragazzi di dimostrare il loro reale valore in campo.

Midgard Under 15 (maglia rossa del Lucca Rugby) al fischio d’inizio contro I Titani

Continua a raccogliere risultati positivi la Under 11, che sul campo di Uzzano in accoppiata con gli amici del Valdinievole escono con due vittorie, un pareggio ed una sconfitta nei tre match disputati contro Firenze 1931, Sesto, Gispi e Lyons Amaranto. Nonostante la pioggia battente, gli Orsacchiotti hanno disputato una prova che conferma i grandi progressi visti negli allenamenti e che fanno ben sperare per la seconda parte di stagione.

Grandi progressi e grande soddisfazione anche per gli Orsacchiotti della Under 13, che domenica mattina sono scesi sul campo de Le Sieci in accoppiata con Clanis Cortona per incontrare i padroni di casa de Le Sieci-Mugello, Puma Bisenzio e Mammut-Crete Senesi. Pur uscendo con solo una vittoria sulle tre partite disputate, gli Orsacchiotti hanno messo in campo una prestazione in gran crescendo e di gran sacrificio e lotta su ogni punto d’incontro, nonostante il clima rigido ed il campo fangoso. Tutti ottimi spunti in vista del salto alla fase di consolidamento prevista da Gennaio, quando gli Orsacchiotti giocheranno in 12 (invece che in 10 come fatto finora) ed in campo più ampio.

Niente partita per i Giovani Orsi del Midgard Under 17, a causa delle troppe assenza dovute ai casi di influenza, che hanno costretto a chiedere la rinuncia al match contro Molon Labè, che non verrà recuperato: come le altre giovanili, anche i Giovani Orsi della Under 17 ripartiranno da metà Gennaio 2023.