Report weekend: Giovanili in crescita, Prima Squadra che … l’esordio

12 Ottobre 2022

Weekend lungo per gli Orsi, con la Under 11 e la Under 15 che hanno giocato sabato 8 Ottobre, la Under 17 domenica 9 Ottobre e la Prima Squadra martedì 11 Ottobre, nel posticipo della prima giornata.
Andando con ordine, ottimo esordio della Under 11, di scena sul campo di Uzzano nella prima Festa del Rugby della stagione 2022-23: uniti con Valdinievole, una volta ripreso il ritmo, gli Orsacchiotti si sono fatti ben valere contro tutte le squadre presenti.
Prima vittoria per la franchigia Midland Under 15: i ragazzi erano attesi ad una prova di riscatto dopo la prima uscita di 7 giorni fa, riuscendo a superare per 24-12 i pari età del Vasari Arezzo in un match condotto fin dal primo minuto.
Niente da fare invece per i ragazzi della Under 17: nonostante il grande impegno messo in campo, i ragazzi non sono riusciti a colmare la differenza con i molto più quotati Union Cavalieri (squadra destinata a lottare per i primi posti a livello nazionale), chiudendo così il durissimo girone con una sconfitta per 90-5. L’esperienza maturata sarà sicuramente importante nella seconda fase di qualificazione delle prossime settimane.

Un risveglio a dir poco amaro quello degli Orsi che ieri sera, durante la prima giornata di campionato, regalano il derby ai cugini del Gispi Tigers.

C’erano tutti i presupposti per cominciare a raccogliere i frutti di un lavoro intenso svolto nella pre-season, ma una squadra spenta e con poca spina dorsale regala di fatto più 3/4 di partita ad un avversario che ha il merito di aver giocato con un’attitudine sicuramente migliore.

Pochi gli spunti positivi, sicuramente la difesa e un Vignali (man of the match) appena 18enne che ha provato a caricarsi la squadra sulle spalle. L’obiettivo dato a inizio stagione vede una lieve salita, ma niente di inaffrontabile. Gli orsi sono dunque richiamati a focalizzarsi su tutti gli errori commessi nella prima giornata e riprendere in mano le basi solide che hanno per iniziare finalmente a concretizzare.

Già da domenica 16 gli orsi sono chiamati a riscattarsi in casa del Rugby Kontado. La partita verrà giocata alla Polisportiva Sieci (FI) alle ore 15.30. 

Tabellino

Prima Giornata

Gispi Tigers – Rugby Pistoia 

9 – 7

3 Calci – Gispi Tigers

1 Meta Cascarano trasformata da Anzuini – Rugby Pistoia