Ripartono i campionati! Il primo a farlo é U17

23 Settembre 2022

Finalmente ripartono i campionati! Il primo a farlo sarà la qualificazione interregionale Under 17. Con questo appuntamento si apre ufficialmente la stagione del Rugby Pistoia, in attesa dell’esordio della prima squadra nel weekend del 9 Ottobre. 

Domenica 25 settembre sul campo sarà impegnata la formazione under 17, guidata da mister Trimboli, da quest’anno in franchigia con le vicine realtà del Valdinievole Rugby e Rugby Lucca. 

Una partita importante anche perché segna il ritorno dei giovani orsi nella categoria dopo ben 7 anni di assenza, che ripaga dell’intenso lavoro svolto dallo staff tecnico e dalla società.

L’avversario da battere sono i Lyons Amaranto, coriacea compagine livornese, già affrontata in amichevole nello scorso fine settimana al torneo memorial Bernardo Romei a Lucca: pur essendo la prima apparizione ufficiale, l’equilibrata partita era terminata per 10-7 a favore dei labronici, risultato che fan ben sperare sulle capacità di crescita della neonata franchigia tra Pistoia-Valdinevole-Lucca.